Ghidoni Carlo

Nasce a Mirandola (MO), il 13/06/1963.
Inizia la pratica del Karatedo da giovanissimo a soli 7 anni (nel 1970), sotto la guida del M° Tavoni Franco e i Maestri Antonio Maltoni e Vero Freschi.
Da giovanissimo, 14 anni, si impone nelle gare prima di kata e poi nel kumitè a 16 anni vince il titolo italiano nelle competizioni interstili. Nel 1980, a Prato, consegue il grado di 1° Dan con il M° T. Murakami, nel 1981 consegue la qualifica di Istruttore federale di Karatedo Shotokai.
Nel 1988, dopo la scomparsa M° T. Murakami, decide che per continuare a migliorare e progredire, deve cercare un nuovo maestro giapponese e  sceglie di seguire gli insegnamenti del M° Atsuo Hiruma. Durante gli anni, segue parallelamente altre discipline marziali, in modo da migliorare il prorio bagaglio tecnico e conoscere più profondamente anche altre disipline. Consegue il primo dan di aikido, il primo dan di kobudo, la qualifica di istruttore di ninjutsu. Pratica anche i taiji quan prima con il maestro Dante Basile, e poi sotto la guida del maestro Flavio Daniele presso la scuola Nei Dan di Bologna.
Attualmente ha il grado di 4° Dan, conseguito a Rimini nel 1995, in seguito all’esame sostenuto dinanzi al M° Hiruma, e con qualifica di Maestro.
Il M° Ghidoni Carlo è il Segretario dell’ “Italia Shotokai Karatedo”.

Contatti:
Cell. 340 6084405
E-Mail: carlo.ghidoni@gmail.com

Pubblicato in Blog. Link permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.